martedì 10 aprile 2018

Konditorei Kormuth, dove la pasticceria incrocia l'arte


Konditorei Kormuth, una pasticceria che parla d'arte in cui la storia della Slovacchia ritorna ai suoi albori rimandando i pensieri in epoche lontane tra vecchie porcellane e dipinti sacri

Le capitali pullulano sempre di più di locali alla moda e contemporanei creando un vero buco nero per quanto riguarda la ricerca di posticini nel quale storia e architettura vadano di pari passo con prodotti proposti e servizio. Il più delle volte, proprio questi locali storici, si rivelano un flop dal sapore troppo turistico, banale e dal conto finale molto alto. 

Bratislava, in particolare, è una città ricca di posticini deliziosi che spaziano dai sapori green e salutari a pub casarecci nel quale bere litri di buona birra risulta più conveniente di semplice acqua.   

Konditorei Kormuth è una piccola perla che unisce la sua storia ad un'atmosfera glam non cercata,  un punto d'incontro per curiosi, affezionati, turisti e "coffe lover" come me. 


Il locale è piccolo ma molto ben dettagliato, mangerete in tavoli di marmo rosa con affreschi colorati che coprono qualsiasi centimetro della parete e il suono del cinguettio di alcuni simpatici uccellini appostati nella zona bar. 

Oltre ai dipinti e ai colori pastello se siete appassionati di tazzine questo è il posto per voi, la loro collezione di porcellane stile Bella e la Bestia vi faranno perdere la testa. 


Un informazione utile di cui io non ero al corrente è che per potersi sedere bisogna accettare l'opzione del loro menù al costo di 15€. Un prezzo che inizialmente ci è sembrato esagerato ma che, considerando la bella tavola imbandita, tazze e teiere d'epoca, soffitti stellati  e soprattutto un buon dolce in bocca, abbiamo rivalutato subito.

Il loro menù consiste in:
  1. fetta di torta a scelta
  2. bevanda calda a scelta
  3. limonata a scelta
Io mi sono deliziata con la tipica torta slovacca Makové Rezy fatta con mascarpone, cioccolato bianco e semi di papavero, una limonata ai fiori di lavanda e un té caldo allo zenzero. 


Se passate per Bratislava fateci un salto e fatemi sapere la vostra opinione! 

↟ THE END ↟



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig