lunedì 23 aprile 2018

Hotel pet-friendly ad Andalo per cani di taglia grande


Prenotare le vacanze con i nostri amici animali non è un'impresa semplice, le strutture pet friendly in Italia sono davvero poche. La maggior parte degli hotel si professa positiva all'idea ma solo se potete garantire che durante il soggiorno il vostro cane non perda pelo, non sporchi ma che soprattutto abbia delle dimensioni tascabili, insomma.. un sogno!

Proprio durante la fase di prenotazione insorgono i famigerati dubbi: il mio gomitolo di pelo di 34 chili potrà entrare? sarà possibile farlo camminare nelle aree comuni della struttura? potremmo fare colazione insieme? la struttura offre veramente servizi pet-friendly?

Ecco... armatevi di pazienza perché le risposte sono quasi sempre le stesse e a voi, proprietari di cani, non sarà nuovo quello che vi sto dicendo! Una delle regole comuni che vige un pò per tutti è il non poter far entrare gli animali nelle aree ristoro durante i pasti, norma comprensibile nel rispetto dei non amanti degli animali e per questioni acustiche, non potrebbero convivere più di un paio di cani insieme senza aver voglia di giocare, comunicare o bisticciare in presenza di cibo. 

Detto questo se siete amanti dello sport e della montagna ho una struttura che fa al caso vostro: 

Sport Hotel Panorama di Andalo

Link per la prenotazione: 


Le stanze della struttura riservate ai clienti con animali sono pulitissime e munite di grossi terrazzi per dare la possibilità al vostro amico durante le sue ore di riposo di godersi la temperatura fresca e la tanto invidiata aria pulita di montagna

Vi consiglio questa struttura per i suoi due ettari di parco privato, aree comuni in cui potersi rilassare con il proprio cane, poli sportivi, escursioni, una sorgente oligominerale, un giardino Bioenergetico, un centro benessere che vi coccolerà mentre i vostri amici dormiranno ed infine l'amore e la gentilezza che tutti gli operatori hanno dimostrato per Annica e Iole, i miei due bellissimi ed educati esemplari di Alaskan Malamute.


Dall'Hotel si possono raggiungere diversi boschi a piedi nel quale poter passeggiare spensierati con i cani slegati o, per i più avventurosi, esiste la possibilità di risalita con gli impianti del Fai della Paganella Ski. Si, avete proprio capito bene! 

Pensare di far salire il proprio cane in seggiovia fa ridere, vedere realmente un padrone con il proprio Samoiedo perfettamente seduto e composto mi ha fatto pensare a come le cose stiano pian piano cambiando in positivo.

Motivata da questa esperienza positiva penso proprio che ritornerò per le mie nuove avventure estive a caccia di fresco e tanto divertimento. Se volete scoprire di più su Andalo vi lascio un link esaustivo:



↟ THE END ↟
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig