giovedì 26 aprile 2018

Fai della Paganella: una sciata in mezzo alle nuvole


Fai della Paganella Ski è un comprensorio che si sviluppa da Cima Paganella ad Andalo, diversi chilometri di pista con panorami splendidi sulle Dolomiti del Brenta, Valle dell'Adige, Lago di Garda e Lago di Molveno

Le piste da sci si alternano per difficoltà, larghe e molto lunghe, la pista nera Olimpionica 2 si sviluppa nel versante nord-ovest della Paganella. 

Con tutta onestà il comprensorio è piccolo, ve lo consiglio solo se insieme allo sci avete voglia di cimentarvi in qualche altra attività sportiva. Solitamente opto sempre per una bella sciata in  comprensori più grandi e più collegati come Marmolada, Val Gardena o Val di Fassa

Se avete voglia di farvi una bella vacanza con ai piedi esclusivamente un paio di sci vi sconsiglio di optare per questa meta. Se Fai della Paganella pecca un pò nella varietà delle piste posso però consigliarvelo per il suo panorama meraviglioso, scierete in mezzo alle nuvole per vivere un territori quasi lunare.

Quest'anno ho deciso di cambiare per unire le mie nuove esigenze: trekking con i cani al mattino, paradendio e sci, dall'ora di pranzo fino a tardo pomeriggio. Una vacanza che ha unito il mio amore per gli sport invernali con l'amore che provo per i miei due lupi, se volete saperne di più vi consiglio di dare una letta a "Vacanze con il cane in Montagna: trekking ad Andalo".

Posso assicurarvi che optare per più attività sportive ha reso la vacanza movimentata, super atletica e molto divertente. 


A Cima Paganella esiste un rifugio nel quale potrete gustare cibo a dir poco delizioso e di qualità in cui vi consiglio assolutamente di andare a mangiare per una pausa pranzo dai toni calorici ma in pieno stile montanaro. 

Le costanti culinarie delle mie vacanze in montagna sono: Uova, Speck e patate saltatebombardino con panna e se le calorie non bastano? Strudel o Tiramisù

Rifugio La Roda mi ha soddisfatta in pieno, le loro uova hanno il tocco in più della cipolla dolce  che le rende ancor più saporite ma il vero cavallo di battaglia è il bombardino fatto con l'aggiunta di mascarpone per un risultato goloso e super cremoso.


Se siete curiosi di conoscere Andalo e la Paganella e tutte le altre attività sportive, sia invernali che estive, in cui potervi cimentare vi consiglio di leggere questo articolo: 

↟ THE END ↟

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig