domenica 4 marzo 2018

Terre des Etoiles: un eco lodge nel deserto di Marrakech


Il deserto di Agafay è un insieme di altopiani rocciosi a soli 40 minuti da Marrakech, l'opzione migliore per chi desidera provare l'emozione di una notte in glamping nel cuore del deserto avendo pochi giorni a disposizione

Il nostro campeggio di lusso Terre des Etoiles è una vera e propria oasi ecologica. L'acqua è scaldata dai pannelli solari, la corrente viene rilasciata solo per alcune ore e i prodotti alimentari vengono prodotti dalla loro fattoria e dal loro orto. La filosofia di questo lodge è da premiare, se tutte le strutture e tutti noi rispettassimo così l'ambiente vivremo in mondo dal destino molto lontano. 


Confesso che inizialmente la nostra scelta era caduta su altri due possibili campeggi, ahimè completamente full! Maggio in Marocco è il mese dei matrimoni e trovare delle soluzioni disponibili non è stato semplice. In fondo al post troverete tutti i nominativi utili per poter scegliere il campeggio che più vi piace.


Ad ogni modo il campeggio non ci ha deluso, l'accoglienza è stata a dir poco entusiasmante: un greggio di pecore mescolate ai toni caldi del terreno, un' immagine da sacre scritture. Questo glamping, come del resto tutte le strutture del Marocco, è di proprietà di una famiglia francese che ci ha prontamente accolto all'entrata. Il campo è composto da una grossa tenda per la consumazione dei pasti principali, una zona in cui poter accendere il fuoco, le tende per dormire, un orto, la fattoria, un bungalow con servizio bar ed infine dei tavoli e sedie sparsi per il campo per potersi godere la notte stellata, una colazione con vista o semplicemente il meritato relax.


Nota negativa prevedibile? Scarabei ovunque e grandi quanto la mia mano. Voi vi starete chiedendo, un amante della natura come te che professa le vacanze all'aria aperta si lamenta degli scarabei? No, non vuole essere una lamentela ma solamente un avvertimento. Per mia sfortuna ho la fobia degli insetti e questi, benché innocui, mi hanno fatto tremare di paura. In questo caso mi sarebbe servito un uomo forte e coraggioso, un principe azzurro intrepido, non la mia copia sputata.
Di chi sto parlando? Del pauroso di mio fratello ahah. 

Terre des Etoiles offre tante attività dalla classica camminata sui cammelli alla corsa adrenalinica con i quad. Vi consiglio di andare a visitare la famosa oasi nascosta nel cuore di questo deserto, vedrete il contrasto tra il colore dei canyon con ulivi, eucalyptus e vigneti. 


La colazione è il mio pasto preferito e questo campeggio ha reso il nostro risveglio decisamente emozionante, i sensi si sono persi verso l'ignoto. 


Ecco i riferimenti delle strutture più belle in cui poter prenotare se siete a Marrakech: 

SCARABEO CAMP

TERRE DES ETOILES 

LA PAUSE


↟ THE END ↟




SHARE:

1 commento

  1. Quanto vorrei ripartire! Bellissima soprattutto la parte in cui mi hai descritto come pauroso ahah

    RispondiElimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig