lunedì 5 febbraio 2018

Dove mangiare a Londra: indirizzi trendy da segnare in agenda


Il cibo è un esperienza e perché si ritenga tale la si deve vivere con tutti i sensi.  Scovare dei posticini belli in base al proprio budget che accontentino papille e vista è per me essenziale per vivere nel modo migliore una vacanza in città. 

Quando vi ho parlato del mio viaggio a Londra vi ho lasciato i contatti di tutti i ristoranti in cui sono stata, con questo post vi lascerò la lista dettagliata dei posti che mi sono piaciuti di più e che vi consiglio di segnarvi assolutamente in agenda. 


FARM GIRL  ⇴ 59a Portobello Road 
Il classico posticino londinese nel cuore di Notting Hill nel quale sentirete tutta l'atmosfera della della Londra metropolitana. Sensazioni che oscilleranno tra il romanticismo e il folkloristico con piatti organici dai colori più svariati.

Piatti presi: 
  • pancakes vegani alla farina di cocco, sciroppo d'acero e cocco in polvere
  • porridge caldo con frutta e semi di chia
  • matcha latte 
  • cappuccino
Costo colazione per due persone: 30£

Vi consiglio di arrivare di buon'ora per evitare file assurde e di raggiungerlo per una bella colazione o un brunch. Non si tratta di una colazione super economica ma se decidete di prendere piatti corposi come i nostri sicuramente vi passerà la voglia di pranzare. 


PLANET ORGANIC  ⇴ 42 Westbourne Grove
Un locale all'interno di un supermercato organico poteva non essere organico? Ovviamente no, Credetemi più organico di così non si può! Potete ordinare al bar le bevande e scegliere tra le proposte del giorno o i prodotti del supermercato. La cosa divertente è che i tavoli sono al certo del super market e all'interno delle corsie troverete cibi, semi, cereali e prodotti salutari che se abitate in Italia non vedrete mai esposti.

Piatti presi: 
  • avocado toast (acquistato dal banco) 
  • tortino alla carota e ananas (acquistato dal supermercato)
  • caffè americano
Costo colazione una persona: 12£

Questo posto lo consiglio ai più curiosi e salutari! 
http://www.planetorganic.com/ 


FARMACY ⇴ 74 Westbourne Grove
Il loro motto è: "Lets the food be thy medicine and medicine be thy food". Il locale ve lo consiglio per una colazione sana e gustosa, per un brunch o per pranzo. La luce del giorno vi permetterà di cogliere i colori di tutto il verde che c'è all'interno, una medicina incredibile per gli occhi. 


SKETCH ⇴ 9 Conduit Street
Uno dei locali più cliccati su Pinterest, se solo digitate la parola "pink" vi salterà fuori. Sketch più che essere un ristorante è un esperienza. Una volta entrati vi troverete dentro una galleria buia illuminata da quadri con neon, nel fondo vi accoglierà una piccola reception con ragazze vestite con velluti ovviamente rosa che vi diranno al 99% che il locale è tutto prenotato. Tutti conoscono questo posto per la sua sala rosa ma è stata una piacevolissima sorpresa scoprire l'esistenza di altre stanze molto belle ma che vi rivelerò nel prossimo post.

 Piatti presi: 
  • uova in camicia con salmone affumicato
  • pierre's salad
  • 2 avocado da spalmare
  • selezione di pane integrale 
  • 2 caffè americani
Costo brunch in due: 52£

Consigliata la prenotazione. Potete sostare al ristorante anche solo per un Afternoon Tea. Andate assolutamente a visitare i bagni! 


FAIT MAISON ⇴ 50 Gloucester Road
Le rose sono la caratteristica di questa romantica location. Un tea all'inglese dal tocco nord africano e speziato rimanda la mente a terre lontane. Fermarsi in  questo bar è stata un' esperienza, i titolari egiziani in base alla sinfonia della musica araba iniziavano a ballare con danze tipiche e tutto il locale batteva le mani. Ho bevuto un tea nero con latte veramente buono a suon di musica, con il profumo di rose e con le mie amate uova in camicia. 

Piatti presi: 
  • uova in camicia con salmone affumicato e salsa speziata nord africana
  • tea nero karak con latte 
  • caffe americano
Costo brunch in due: 15£



↟THE END↟

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig