lunedì 29 gennaio 2018

Borough Market, delizioso street food e location stile Harry Potter


Borough Market è uno dei mercati alimentari più famosi di Londra, è il posto nel quale le persone possono socializzare e scoprire nuove culture attraverso le proprie papille gustative. Si tratta di uno street food innovativo che permette la conoscenza ai turisti di prodotti e piatti tipici locali e non solo. 


Borough Market si trova a Southwark, se avete voglia di passeggiare e raggiungerlo a piedi vi consiglio di attraversare il Tower Bridge, percorrere il lungo fiume e seguite la folla, vedrete che vi condurrà direttamente a destinazione. Questa tecnica mi è stata utile anni fa per scoprire a caso questa chicca, ora potete puntarla direttamente su Google Maps o Maps Me grazie all'uso delle mappe offline.


Questo mercato offre deliziose prelibatezze locali ma non solo, troverete cucina autentica proveniente da tutto il mondo. Ovviamente siete a Londra, volete un consiglio? 
Assaggiate i piatti tipici inglesi e scozzesi poco conosciuti in Italia, provate i loro formaggi, mille declinazioni di miele o burro di noccioline per i più golosi ed infine sceglietevi un dolcetto da mangiare insieme ad un bel bicchiere di caffè take-away.


Il mio piatto preferito è Scotch Eggs con patate fritte dolci dalla pasta arancione più simili a carote che a normali tuberi. Questa bancherella scozzese offre uno street food unico, veramente molto delizioso ma non leggero, se state seguendo una dieta non consiglio di avvicinarvici. Per chi non lo sapesse le Scotch Eggs sono polpette di carne e pane con all'interno un uovo, dare il primo morso è la cosa che preferisco perché rompe l'uovo e fa colare il tuorlo come un uovo in camicia.


Una volta mangiato sarete così appesantiti che non vedrete l'ora di rimettervi in cammino, una bella passeggiata per le vie adiacenti vi farà arrivare direttamente al Tate Museum. Se per tornare non volete ripercorrere gli stessi passi vi consiglio dal Tate di andare verso il Millenium Bridge o il Blackfriars, ponti che vi permetteranno di attraversare il Tamigi e raggiungere stazioni metropolitane vicine. 


Londra è sempre una scoperta, angolo dopo angolo e viaggio dopo viaggio si scoprono cose nuove. Se avete consigli, indirizzi particolari o volete raccontarmi la vostra esperienza scrivetemi qui sotto!

Per saperne di più: 

↟ THE END ↟




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig