sabato 2 dicembre 2017

Alla ricerca di un posto verde in città: Vetro


Siete alla ricerca di un posto in cui alienarvi dalla città e dal grigiume? Abitate vicino a Bologna?  Ecco la soluzione per voi, Vetro

Vi ho raccontato spesso nei miei post di quanto io ami la natura e di quanto essa riesca a spazzare via ogni forma di stress, questo post vuole essere una pausa tra un viaggio raccontato e il viaggio che vi racconterò. Quando torno a casa ci sono tante cose che amo fare, una di queste sono le uscite giornaliere in treno con le amiche. Durante queste fughe diurne selezioniamo sempre il ristorantino che ci fa più gola per poterci dedicare alle chiacchere davanti a dei buoni piatti. 
In questa fuga d'amicizia vi racconterò di Vetro. 


Vetro è un ristorante che crede nel mangiare naturale, offre un menù con pochi piatti ma di stagione. Il menù cambia frequentemente e trovate all'entrata, vicino alla casse, tutte le torte del giorno. Il ristorante è aperto dalla colazione alla cena e per ogni pasto c'è un menù diverso.


Le piante sono ovunque, ogni angolo di questo ristorante racconta di sostenibilità, rispetto per la natura e condivisione. Per quanto riguarda le nostre scelte abbiamo optato per un buon primo con verdure e successivamente un dolce delizioso. Il menù di Vetro tocca temi importanti quali il benessere e la salute: le verdure e la frutta sono il cardine di questa cucina. 


La bellezza di questo posto sta proprio nel suo esterno. Nel post precedente Cosa vedere a Bologna in un giorno tra caffetterie e verde ho raccontato la mia esperienza ai giardini e alle serre di Bologna. Vi consiglio di farci un salto per poter assaporare dell'aria pulita e tuffarvi nel verde, cosa ormai rara per chi abita in città. 


Per quanto il locale dentro fosse molto accogliente il caffè l'ho voluto assolutamente bere fuori per godermi a pieno la giornata di sole e la natura. E' strano quanto io ami la natura, i fiori e le piante ma il mio pollice verde sia un fallimento totale, riesco a far morire anche le piante grasse. Bere il caffè incassati nelle panchine mi ha fatto pensare a quanto mi sentissi parte del prato, vuoi sentirti anche te come una verdura piantata? siediti nella serra all'aperto di Vetro!

Per prenotare o visitare il sito: Vetro

↟ THE END ↟

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig