domenica 5 novembre 2017

Talkeetna e il vero spirito del nord america


Talkeetna è uno di quei villaggi che rappresenta perfettamente lo spirito del Nord America. Come paese lo definirei strambo al punto giusto, al punto da aver eletto un gatto per sindaco di nome Stubbs. La filosofia spiritosa degli abitanti si riflette in qualsiasi punto: case in legno coloratissime, corna,  palchi, cartelli, alci di tutte le dimensioni, truck food e tante attività di svago.

Talkeetna è attraversata dal fiume Susitna, il risultato di tre bellissimi corsi d'acqua dolce. Il paese in passato ha vissuto anni gloriosi, è stata una delle stazioni principali dell'Alaska per lo smistamento e la distribuzione dei metalli via fiume. La costruzione delle rotaie dopo la guerra ha dichiarato fine alla sua gloria commerciale e ha dato vita ad una Talkeetna tranquilla e turistica.


Talkeetna è stata la nostra prima tappa di passaggio per proseguire il viaggio verso il Denali National Park. La strada per raggiungere questo villaggio si è rivelata rilassante, larga e suggestiva. Lungo il percorso ci siamo imbattuti in questo bellissimo laghetto con parcheggiati diversi idrovolanti Cessna e una piccola casetta in legno stile Hobbit del Signore degli anelli. Una parola per definire questa perla: adorabile.


Chilometro dopo chilometro i nostri occhi hanno osservato miliardi di alberi e cassette delle lettere, solo dopo essere arrivati all'altezza del nostro lodge abbiamo capito che ogni cassetta indicava una relativa casa inghiottita nel bosco; Questa chiamasi situazione: adorabile, fuori dal normale e, per una paurosa come me, assolutamente da film dell'orrore!
Come primo alloggio del viaggio abbiamo optato per provare una cabin in legno immersa tra foglie e rami. Al nostro arrivo ci ha accolto il proprietario, un ragazzo gentile che ci ha spiegato in funzionamento del suo piccolo lodge e ci ha raccontato un pò del suo lavoro. Generalmente in Alaska gli abitanti rimangono per i mesi vivibili e scappano altrove nei mesi più gelidi, lui è uno di questi! In pieno inverno le città si riducono a pochissimi abitanti, i pochi che servono per la mantenere funzionanti le abitazioni.

Per prenotare una cabin come la nostra clicca: Lodge Talkeetna Wilderness


↟ THE END ↟
SHARE:

2 commenti

  1. Mi puoi rassicurare sul fatto che erano i posti bellissimi e non solo le tue foto meravigliose, che a parlar del centro di Rimini e poi a vedere questo mi sento un po' inutile? 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero tu devi continuare perchè fino a che starò a Rimini i tuoi consigli preziosi mi serviranno ;) ahhaha

      Elimina

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig