domenica 12 novembre 2017

Kayak nei fiordi della penisola del Kenai


Kayak nei fiordi è stata una delle avventure più divertenti e fisicamente provanti fatte durante il viaggio in AlaskaPer ogni tappa del viaggio ci siamo prefissati delle escursioni uniche, a Seward abbiamo scelto di mangiare un sandwich in kayak davanti ad un immenso ghiacciaio. Esiste qualcosa di più strano e divertente? 

Se vi piacciono le avventure, se amate la natura e se vi piace lo sport vi consiglio assolutamente di salire su una canoa come la nostra e remare!


L'escursione in canoa parte direttamente dalla sede dell'agenzia Kayak Adventures Worldwide collocata comodamente in centro città. Potete prenotare l'escursione che preferite direttamente online, noi abbiamo optato per il Full Day Trip da 399$. Questo tour giornaliero prevede un viaggio in barca di due ore per raggiungere il ghiacciaio Aialik e poi una bella escursione in canoa. Ogni gruppo è composto da 4 canoe con una guida. La parte divertente, che abbiamo capito solo dopo aver remato un'ora, è stata: fermarsi davanti al maestoso ghiacciaio, agganciare con una corda le canoe e mangiare il nostro panino. Il pranzo più romantico e scomodo di sempre!


La parte bella del nostro pranzo è stato che morso dopo morso i nostri sensi si sono perfezionati: gli occhi adoravano uno spettacolo della natura raro a vedersi e l'udito ascoltava il tonfo assordante e affascinante dei pezzi di ghiaccio che si staccavo dal ghiacciaio per diventare iceberg.  


Per chi vuole c'è la possibilità di poter anche soggiornare sul fiordo prenotando l'escursione di due giorni. Se decidete di prenotare vi consiglio di coprirvi bene perché per quanto si remi e si sudi remando il clima anche in estate rimane molto fresco. Vestitevi con indumenti impermeabili e portatevi meno cose possibili. Durante il viaggio in barca vi consegneranno una borsa cerata per poter proteggere le vostre cose. La borsa verrà legata alla canoa e questo è il motivo per il quale non siamo riusciti a farci la foto mentre pranzavamo. La scelta è stata: prendo la macchina fotografica o il panino? Onestamente dopo un'estenuante remata ho optato per il panino!


Seward come città offre molto rispetto alle altre visitate in Alaska: un acquario marino per la ricerca e il soccorso di animali feriti Alaska Sealife Center, un porto, un centro città, diversi locali, negozi per abbigliamento Outdoor e un magnifico e buonissimo ristorante thailandese: Woody's Thai
Voi forse vi starete chiedendo, perché andare in un thailandese in Alaska? Purtroppo le città dell'Alaska non hanno ristoranti particolarmente buoni o tipici, esistono solo alcuni piatti molto costosi come le chele di granchio oceanico al burro o la torta di granchio ma dopo averli assaggiati una o due volte la terza si opta per altro. Non pensate che messicani o thailandesi siano a buon mercato ma permettono di staccare dai classici sapori americani quali hamburger e fish&chips.


Camminare per il porto è stato molto interessante perché l'orizzonte sembra disegnato con un pennello: dolci vette e cielo azzurro. Fissare l'acqua vi consente di scoprire tutta la fauna presente: pesci, foche, leoni marini e delle bellissime e simpatiche lontre
Dal campeggio si può passeggiare per diversi chilometri fino a raggiungere il porto, una zona che onestamente mi affascina sempre tanto visitare. Il piccolo porto di Seward ha delle vasche comuni per la pulizia del pesce e le persone del posto dopo la pesca si trovano tutte insieme per lavorare il proprio bottino. 


La città offre avventure, intrattenimento e tanta tranquillità. A volte sedersi in un panchina come queste ad osservare il panorama ci fa vedere il posto come lo vedono gli abitanti... dopo diversi minuti le montagne iniziano a muoversi e i gabbiani iniziano a parlare. 
Quello che cerco nei viaggi è questo tipo di intimità.   

 ↟ THE END ↟






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. PRIMA DI COMMENTARE consulta la privacy policy per ulteriori informazioni.

pipdig